Federazione Sammarinese Lotta Pesi Judo e D.A.


Vai ai contenuti

Liechtenstein 2011

Giochi dei Piccoli Stati d'Europa


Giochi dei Piccoli Stati d’Europa
Liechtenstein 2011


MASSIMILIANO URBINATI: 3° Class
Perso con Monaco
Vinto con Andorra

Gara subito in salita per Max in cui si nota un piglio aggressivo e determinato che lo porta a combattere a viso aperto col monegasco ma si deve arrendere alla superiorità dell'avversario.
Finale per il 3° posto davvero coi brividi in quanto sale con una gran contrattura al collo ma lo sguardo è quello di uno che sa cosa vuole.

Inizia l'incontro col forte atleta di Andorra con schermaglie sulle prese dove non si fa sorprendere rimanendo sempre a testa alta e aggredendo spesso l'avversario.
Dopo 2' d'incontro siamo in parità ma qui avviene il capolavoro tecnico dove in un azione di seoi-nage dell'avversario Max risponde con un gaeshi spettacolare per tempismo e tecnica marcando ippon e facendo esplodere i sostenitori.
La sua gioia ora è immensa e gli occhi brillano ma tutto questo è un risultato cercato da lontano, tramite sacrifici e soprattutto guidato dalla voglia di riscatto che nasceva dal suo grande cuore.
Poche medagli sono state tanto meritate.
UN VERO CAPITANO

LUCA BONFINI: 3 ° Class
Perso con Monaco
Vinto con Andorra
Vinto con Lichtestein

Partenza in salita per Luca che come Max incontra il forte atleta monegasco campione in carica e deve arrendersi dopo un minuto. Nei recuperi con l'atleta dell'Andorra combatte con grande generosità fisica e per un errore di direzione subisce waza-ari a 25 " dalla fine ma, qui esce il cuore, ribalta l'incontro con uno splendido harai-makikomi marcato waza-ari che chiude nella fase a terra immobilizzando l'avversario..al cardiopalma!!!!
Siamo al combattimento per l'ambita medaglia di bronzo che il nostro atleta affronta con una carica davvero notevole, pieno di ambizione e cattiveria agonistica che paga dopo 10 " grazie ad uno splendido e quanto mai efficace ippon di harai-goshi che fa scaturire in lui una gioia incontenibile frenata a fatica dall'arbitro !!!
UN GUERRIERO RITROVATO


KARIM GHARBI:
5° Class
2 Persi

Il nostro karim combatte non al meglio delle possibilità in quanto ha una costola che gli rende la gara molto dura.
Perde il primo incontro forse anche perchè frenato dalla troppa responsabilità con l'atleta che vincerà comunque la competizione.

Nell'incontro di finale si riscatta dal punto di vista psicologico mostrando grande carattere ma non riuscendo a portare a suo favore le sorti perchè il dolore frena la sue capacità judoistiche, non prima di aver mostrato il suo proverbiale lato guerriero.
STOICO

GARA A SQUADRE

FORMAZIONE
Kg 66 URBINATI
Kg 81 GENNARI – BONFINI
Kg 100 GHARBI

SQUADRE INCONTRATE
MONACO - CIPRO


Grande prestazione della NOSTRA squadra che non ha mai abbassato la testa di fronte a 2 formazioni decisamente più forti.
Partiti acciaccati con 2 atleti su 3 abbiamo combattutto al di sopra delle attese guidati da una forte voglia di rivincita alla ricerca della medaglia per fare l'IMPRESA; sfiorata davvero per poco, ma visto il carattere messo in campo dai ragazzi la spedizione è da ritenersi senza ombra di dubbio molto positiva sia dal lato sportivo che da quello umano!
La gara a squadre dei Giochi ci restituisce un gruppo affiatato e vincente pronto a nuove sfide con l'occhio rivolto già a LUSSEMBURGO 2013 !!!



Fslpj | Federazione | Regolamento | Foto | Società | News | Staff Tecnico | Atleti | Giochi dei Piccoli Stati d'Europa | Torneo Internazionale Femminile San Marino | Scuola Sammarinese di Judo | Giochi della Gioventù Sammarinese | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu